La British Royal Family è un argomento di attualità che desta sempre interesse.
La regina Elisabetta e le vicende famigliari dei suoi nipoti, di cui si parla spesso alla TV e sui giornali, non passano inosservati ai bambini più attenti e curiosi.
E’ da qualche anno che, in classe, parlo principalmente della Regina insieme alla sua dimora Buckingham Palace perché purtroppo non ho mai trovato delle attività complete e attuali sulla famiglia reale al completo.
Per questo motivo ho deciso di crearle da sola!
Ho cercato di creare dei materiali che fossero coinvolgenti e non solo una mera lettura e comprensione di informazioni in L2, credo che la parte delle tradizioni, prevista dal programma di inglese, se ben pensata e strutturata possa dare grandi soddisfazioni.
Per questo oggi nella sezione Download troverai:
-
Un Royal Family Minibook con brevi informazioni su ogni membro della famiglia;
-
un Family Tree – l’albero genealogico della famiglia da completare ritagliando le immagini;
-
le Flashcards dei membri della famiglia reale;
-
un Conversation Cube da costruire e utilizzare per delle attività di coppia o piccolo gruppo (prima di utilizzare questo strumento consiglio di ripassare il lessico relativo alla family, i rapporti di parentela).
Ti descrivo brevemente la costruzione del mini book, anche se è davvero molto semplice ed intuitiva, la prima pagina quella con la Regina Elisabetta presenta un tratteggio al centro NON RITAGLIARLO.
La prima pagina con la Regina, Philip e Diana non va ritagliata in nessun punto devi solo piegare e incollare alla pagina successiva.
Per costruire il libretto dovrai piegare la striscia grigia all’esterno e la parte con le scritte verso l’interno, dove ci sono le immagini.
L’unica parte da ritagliare sarà quella bianca del foglio in eccedenza, il libretto è a scalare il foglio più lungo sarà l’ultimo e quello più corto il primo. In totale sono 5 pagine, nella sezione download saranno numerate.
Ogni file pdf sarà numerato così non potrai sbagliare, per quanto riguarda la copertina, potrai fare affidamento sulle doti artistiche dei tuoi alunni.
Spero sia tutto chiaro, e che l’attività ti piaccia, aspettiamo i tuoi commenti e se non l’hai ancora fatto vieni a visitare la nostra pagina Facebook.
A presto e buon week end teachers.
Thank you so much
Grazie!
Lavoro molto ben articolato che sto usando con i miei ragazzi per parlare di famiglia e introdurre il genitivo sassone.
Come sempre, siete una fonte inesauribile di idee.
Grazie Barbara 🙂
Ringrazio per le tante possibili utilità di questo materiale così ben strutturato.
Grazie!
Ciao ragazze, insegno italiano in Australia e il vostro materiale è veramente utile! Ho utilizzato il progetto della famiglia reale inglese, traducendolo completamente in italiano e a tutte le mie classi è piaciuto molto! Grazie mille
Mara
Favoloso, lavoro meraviglioso! Ma manca il piccolo George …